La Guida

aigae_logo_guida_associata_versione_b_fondi_chiari


Antea, classe 1988, Tecnico ed Educatore ambientale. Abilitata ufficialmeantea-cv5nte con la qualifica professionale di Guida Ambientale Escursionistica a seguito di un impegnativo corso a selezione organizzato dalla Regione Emilia Romagna. Antea è iscritta all‘ Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche. Le Guide AIGAE sono assicurate come da disposizioni della Legge Regionale Emilia R.- N.4 del 1/2/2000 e succ. modifiche. La Guida GAE segue ogni anno diversi corsi di aggiornamento e approfondimento. Antea, grazie al suo background è specializzata su tematiche ambientali e naturalistiche del territorio dove opera, insieme ad ampie conoscenze trasversali di carattere storico, paleontologico e folkloristico.

Una vita a cavallo tra Alpi e Appennini.Pur avendo trascorso gli ultimi anni a Parma, le sue radici si trovano in un paesino delle Prealpi Svizzere, sul versante italiano del Lago di Lugano. Durante la fase universitaria ha invece fatto esperienza di vita in Liguria e per un anno a Barcellona, lavorando sui Pirenei ad un progetto rivolto all’analisi degli effetti del cambiamento climatico in ambienti non raggiunti dalle trasformazioni antropiche.

Arciere dilettante per passione, membro del Gruppo di rievocazione storico-medioevale di Parma, Scout da una vita, Animatrice per eventi, Antea cerca ogni giorno con le sue attività di trasformare la sua passione e le sue conoscenze ambientali e naturalistiche in una professione riconosciuta a livello Europeo, grazie all’abilitazione come Guida Ambientale Escursionistica. Attività che svolge prevalentemente (per ora!) tra la Lombardia, la Liguria e l’Emilia Romagna.

Vedi Scheda Personale


Contatti

Tel. (+39) 348 0725255

E-mail antea@controventotrekking.it

Lingue parlate

en   Inglese

spa   Spagnolo