Domenica 17 marzo – La valigia delle meraviglie e le leggende dei Boschi di Carrega

Attività educativa per bambini con la Valigia delle Meraviglie!

In viaggio in compagnia del nostro BUFFO FOLLETTO del bosco, che ci guiderà all’interno del PARCO REGIONALE BOSCHI DI CARREGA, alle porte di Parma, attraverso vie non battute e leggende tutte da sognare. Sarà armato della sua inseparabile valigia delle meraviglie che nasconde una rara collezione di oggetti ogni volta differenti, posseduti da alcuni personaggi famosi di fiabe e libri tra alcuni dei più amati: una penna di Edvige, la civetta di Harry Potter, la pietra preziosa che indossa Vaiana di Oceania, una delle frecce di nocciolo di Robin Hood, un frammento della caverna di Alì Babà, strumenti buffi dei Minions, Geppetto e Pinocchio e molto altro! Ci guiderà raccontandoci delle Leggende di Alberi e animali, ma anche di acqua e di terra. Non mancheranno STRUMENTI strani che ci permetteranno di vedere il bosco da un’altra prospettiva e insieme al Folletto tanti giochi, indovinelli, magie e sorprese ci attendono in un luogo ricco di Storia.
La facilità del percorso, e il dislivello minimo, lo rendono adatto alle famiglie e ai bambini, che non sentiranno la fatica perchè le mille avventure che vivremo faranno loro dimenticare l’afoso e stretto mondo delle nostre città!
Tipologia: Escursione ed educazione ambientale con giochi per bambini

PROGRAMMA

L’escursione fa parte del calendario Camminaparchi 2018/2019 dei Parchi del Ducato. Col patrocinio dei Parchi del Ducato di Parma.

Ritrovo:

– Appuntamento 1: Ore 09:30 – Parcheggio palasport Parma via Silvio Pellico
– Appuntamento 2: Ore 10:00 – Parcheggio del Parco Boschi di Carrega, Via Zappati, 34, Sala Baganza PR

Rientro previsto per le ore 16

Difficoltà: E (Escursionistico, facile)

Dislivello: 200 m

Distanza: 5,4 km

Ore di cammino: 2 (soste escluse)

Per chi è adatta: Escursione adatta a tutti. possono partecipare bambini dai 5 anni di età. I minori di 18 anni devono essere accompagnati da un adulto.

Equipaggiamento obbligatorio:  Pile o maglioncino, borraccia da 1 litro/thermos, calze e scarponcini da trekking, giacca o mantellina impermeabile, pranzo al sacco. Facoltativo: bastoncini da trekking.


QUOTA DI PARTECIPAZIONE

L’escursione fa parte del calendario Camminaparchi 2018/2019 dei Parchi del Ducato. Col patrocinio dei Parchi del Ducato di Parma.

7€ Adulti e ragazzi fino ai 16 anni;

10€ Bambini e ragazzi fino ai 15 anni;

La quota comprende l’accompagnamento per tutta la durata della giornata di Antea Franceschin – Guida Ambientale Escursionistica. La quota NON COMPRENDE il viaggio da e per il punto di partenza nè il pranzo al sacco.


ISCRIZIONI

Antea +39 3480725255

email antea@controventotrekking.it

Prenotazioni entro: le 18 di sabato 16 marzo 2019
Annullamento: La gita viene confermata con un minimo di 3 partecipanti. La gita verrà annullata solo in caso di forte maltempo entro le ore 18 del giorno precedente la gita.