11 maggio – Yoga & Trek e la forza dell’acqua

Dedicato a tutti coloro che vogliono sperimentare per la prima volta la millenaria pratica Yoga. Dedicato anche a tutti coloro che vogliono unire lo Yoga all’armonia della Natura. Piacevoli trekking immersi nella natura e momenti di pratica yoga. Una buona occasione per conoscere le pratiche millenarie dello yoga che, rilassandoci, ci faranno sentire la completa fusione con la natura. Cammineremo all’interno del Parco Naturale Regionale dei Boschi di Carrega, tra anctichi casini di caccia e risorgive. I nostri passi saranno intervallati da alcune sessioni in cui sperimenteremo semplici posture di hatha yoga, tecniche di respirazione, pratiche di concentrazione e rilassamento. L’obiettivo sarà sintonizzarci con noi stessi e ritrovare l’equilibrio della lentezza connessa al cammino.
Insieme ad Antea incontreremo gli elementi e la forza del fiume insieme alle bellezze della Natura incontaminata del Parco, mentre la nostra insegnante di Yoga Elisa ci guiderà nelle sessioni di Hatha Yoga. Ci avvicineremo ai colori dei chakra e li vedremo manifestarsi nella Natura. Sperimenteremo il potere dell’acqua e la sua valenza purificatrice. Conosceremo meglio noi stessi per far rientro alle nostre case con l’animo più leggero e fluido come l’acqua del torrente che ci accompagnerà per tutto il cammino. Per chi lo vorrà, al termine della camminata c’è la possibilità di restare insieme per consumare un pranzo al sacco in compagnia.
Tipologia: Escursione + momenti di sperimentazione Hatha Yoga.

PROGRAMMA

Ritrovo: ORE 09:00 Parcheggio del Parco Boschi di Carrega, Via Zappati, 34, Sala Baganza PR

Rientro previsto per le ore 13:30 circa.

DifficoltàE (Escursionistico, facile).

Dislivello: 200m

Lunghezza: 5 km

Per chi è adatta: La gita non presenta particolari difficoltà ed è perciò adatta a coloro che vogliono fare una passeggiata rilassante. L’itinerario è ideale anche per i ragazzi dai 14 anni di età. I minori di 18 anni devono essere accompagnati da un adulto. Per la tipologia di tematica proposta è sconsigliata la partecipazione con i cani.

Equipaggiamento obbligatorio:  Tappetino/materassino per lo Yoga (in mancanza va bene anche un poncho), pile o maglioncino, borraccia, calze e scarponcini da trekking, giacca o mantellina impermeabile. Facoltativo: bastoncini da trekking. Per chi lo vorrà, al termine della camminata c’è la possibilità di restare insieme per consumare un pranzo al sacco, da portare da casa.


QUOTA DI PARTECIPAZIONE

In collaborazione con il Mondo Yoga Studio

20 €  Adulti e ragazzi dai 14 anni;

La quota di partecipazione comprende: pratiche e sedute hatha Yoga con la Maestra Yoga Elisa Lorenzani, Accompagnamento guidato all’interno del Parco Regionale Fluviale del Taro con Guida abilitata GAE Antea Franceschin. La quota NON comprende: viaggio da/per punto di ritrovo, pranzo al sacco.


Annullamento: La gita viene confermata con un minimo di 5 partecipanti. La gita verrà annullata solo in caso di forte maltempo entro le ore 18 del giorno precedente la gita.

La partecipazione all’escursione comporta l’accettazione del Regolamento d’escursione.

ISCRIZIONI

Antea +39 3480725255 oppure mail antea@controventotrekking.it

Numero massimo di partecipanti 30. Termine Iscrizioni: entro e non oltre le ore 18 di venerdì 10 maggio 2019.